Grande successo alla Coppa Italia di Nuoto pinnato

Al Centro Sportivo “Le Ghiarine” di Savio, la 1^ Prova Coppa Italia di fondo di Nuoto Pinnato 2022, manifestazione che apre le danze della stagione fondistica, nonostante parecchi di noi fossero impegnati nei ruoli organizzativi, gli altri si sono dati da fare !

Tra gli agonisti Matteo Guerrini non delude e chiude con l’oro nei 2000 monopinna di 2° categoria; Nicholas Vistoli è argento nei 2000 monopinna nella categoria Seniores e Claudia Corelli guadagna il bronzo nei 3000 pinne Seniores.

I Master, con la “tigna” di sempre, tutti impegnati nella distanza dei 3000 pinne, dimostrano di essere in forma splendida già a partire dalla fazione femminile con Nicole Francesca Pelusio argento M30, Righi Anita oro M35, Giorgia Apuzzo Oro M40. Gli uomini non sono da meno: sono oro Gualtiero Benini M75, Gianmaria Fiorentini M65, Massimo Crivellari M60 e Antonio Vistoli M50.

Antonio “Bogia” Vistoli, che ha dominato la gara Master fin dal primo metro, è arrivato con 4 minuti di distacco sul secondo classificato, e si è quindi aggiudicato anche il Premio Avis Memorial Francesco Medri, il trofeo alla memoria del nostro caro “Checco”, che oggi sarà sicuramente stato orgoglioso di tutti noi.

Nel giorno che ha sancito lo stop all’obbligo dei green pass e delle mascherine, è stato bello poterli vedere salire sul podio a volto scoperto e sorridente e ritrovare i tifosi a incitare i propri beniamini dalle rive del lago. BRAVI TUTTI !

 

nella foto:

PRESIDENTE SEZ.FIPSAS RA MASSIMO VANICELLI

DELEGATO CONI RA SAMUEL GASPERONI

SEGRETARIA SEZ.FIPSAS RA PAGLIAI SILVIA

ASSES.SPORT COMUNE DI RA GIACOMO COSTANTINI

CONSIGLIERE NAZIONALE FIPSAS MASSIMO ROSSI